Ponte del 2 giugno: occhio al traffico e alle previsioni meteo!

ponte

Secondo la Confturismo saranno più di 6 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte del 2 giugno per regalarsi un piccolo anticipo di vacanze estive.

Un milione in più rispetto ai 5 milioni del 2005 (pari al 13% della popolazione maggiorenne rispetto al 10,6% del 2005).

"Dopo l’ottimo andamento dei ponti primaverili e di Pasqua, anche il ponte del 2 giugno si prevede in crescita, come pure le prime proiezioni estive ci danno un risutato di lieve incremento rispetto al 2005, che conferma la lenta ma graduale ripresa del settore" é stato il commento del Presidente della Federalberghi-Confturismo, Bernabò Bocca.

Dove andranno gli Italiani il prossimo 2 giugno?

Sempre secondo i dati di Confturismo, la stragrande maggioranza, pari al 90,7% rispetto all’88,4% del 2005, rimarrà in Italia.

In flessione le mete turistiche estere, solo il 7,5% rispetto al 10% del 2005 sceglierà località al di fuori dei nostri confini.

Le località marine saranno quelle prese letteralmente d’assalto. Il 51,5% sceglierà il bel mare italiano, il 17% andrà in località di montagna ed l’10,8% preferirà le città d’arte maggiori e minori.

Un 4,3% preferirà le innumerevoli località termali del Bel Paese ed un 3,4% si bagnerà in uno dei tanti laghi italiani.

E per chi sceglierà di partire: previsioni del traffico.

Date un occhio già che ci siete anche alle previsioni meteo.

Nord


  • Nord-ovest: domani nuvoloso con possibili precipitazioni. Schiarite in domenica su Piemonte e Valle d'Aosta.
  • Nord-Est: domani nuvoloso con possibili precipitazioni. Leggere schiarite verso domenica.

Centro: domani nuvoloso con possibili precipitazioni. Miglioramenti previsti per sabato e domenica.

Sud: domani nuvoloso con possibili precipitazioni, schiarite nel pomeriggio mentre peggioramenti sono previsti per la domenica con temporali e precipitazioni localizzate.

Isole


  • Sicilia: bel tempo nella zona meridionale mentre al Nord domani nuvoloso con possibili precipitazioni. Il tempo é destinato a peggiorare nella giornata di domenica con pioggie e temporali.
  • Sardegna: decisamente più fortunato chi decide di spostarsi in sardegna. Dove il tempo per tutto il ponte é previsto nuvoloso con schiarite.
  • shares
  • +1
  • Mail