Permesso di soggiorno in un click

Permesso di soggiorno Addio ad estenuanti e spesso inutili code allo sportello. Da oggi per i cittadini stranieri è possibile inoltrare richiesta di permesso di soggiorno attraverso Internet. La Polizia di Stato ha infatti ideato e realizzato un canale informativo dedicato a tali permessi, consultabile direttamente dal sito istituzionale. Potranno beneficiare del servizio i cittadini stranieri in attesa del rilascio, del rinnovo o del duplicato del permesso. La banca dati informativa sarà anche disponibile su www.poliziadistato.mobi, facilmente consultabile attraverso i telefonini.

Sarà quindi possibile sapere non solo se la procedura è attiva ma anche se manca qualche documento per il rilascio del permesso e notizie sulla fase conclusiva: se la pratica è pronta, sul sito verranno indicati gli uffici dove recarsi per il ritiro, grazie ad una mappa del territorio nazionale.

Due le modalità di accesso alla baca dati: se il permesso è stato richiesto agli uffici della Questura basterà inserire il codice numerico in un apposito spazio, se la domanda è stata presentata alle Poste occorrerà digitare il codice dell'assicurata. Si potrà accedere alla banca dati anche dai cellulari abilitati con il sito www.poliziadistato.mobi dalla pagina di Google.

  • shares
  • +1
  • Mail