Fisco: il debito anche a rate

Debito fiscale a rate Famiglie in difficoltà in tempo di crisi? Arriva una nuova guida pratica per la rateizzazione dei debiti fiscali. Il pagamento rateale, a seconda dell' importo dovuto, puo' arrivare fino ad un massimo di 72 rate mensili, cioe' a sei anni.
Quali sono i requisiti necessari per presentare l'istanza, le modalità e i tempi per poter richiedere la rateazione, gli sportelli dove consegnarla e il numero di rate concedibili? Sono i cinque interrogativi cui l’agenzia di riscossione dà una risposta nel pieghevole appositamente allestito.

La guida, che già da oggi è disponibile in formato cartaceo presso gli sportelli di Equitalia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, sarà a disposizione dei contribuenti presso tutti gli sportelli della società di riscossione dislocati sul territorio nazionale, unitamente alla Guida pratica per il cittadino contribuente. E per completare il quadro non manca anche la versione telematica, scaricabile dal sito www.equitaliaspa.it, all'interno della sezione "Il Gruppo/Le nostre guide".

Sempre attraverso il sito internet www.equitaliaspa.it è possibile poi calcolare gli importi delle rate e scaricare i moduli per la dilazione.

Leggi il manuale di istruzione

  • shares
  • Mail