La top ten delle vacanze 2009

Vacanze 2009 Un tuffo nel Mediterraneo, tanto vicino tanto economico. Le preferenze dei vacanzieri per l'estate 2009 sono indiscutibilmente orientate alle vacanze low cost, meglio se dal vago sapore marino.

Rientrano dunque tra le mete più gettonate Grecia, Turchia e Tunisia e le crociere. Sull'orizzonte italiano invece primeggia la Sardegna, per gli amanti del bel mare.

A mettere nero su bianco le preferenze degli italiani è American Express, che analizza da vicino i comportamenti di spesa dei propri Titolari per le prossime vacanze.

Tra le grandi città alcune importanti conferme: New York, Dubai e Miami,Hong Kong e Tokyo, scalzano addirittura le principali destinazioni europee, Londra e Parigi.

Il mese “record” di spesa per i viaggi è luglio per quanto riguarda le vacanze estive, mentre novembre e dicembre sono i mesi record di spesa per i viaggi invernali, a prova che gli Italiani rimangono per il momento ancora legati alle vacanze nei periodi “classici”.
Tra i servizi più richiesti all’ Ufficio Viaggi American Express la biglietteria aerea risulta il prodotto più acquistato, seguito da prenotazioni di alberghi e pacchetti vacanza proposti dai diversi Tour Operator.

vacanze all'insegna del risparmio dunque. Stando alle rilavazioni Lastminute.com infatti il 51% degli italiani spendera' meno nel 2009 per le vacanze estive e il 31% si concedera' meno giorni di vacanza. E

Lo si apprende da una nota nella quale si specifica che il prezzo e' il fattore discriminante nella pianificazione delle vacanze, per il 46% degli intervistati. Si riduce il raggio degli spostamenti e si scelgono soggiorni piu' brevi.

  • shares
  • +1
  • Mail