Equalway, il social network dei gruppi d'acquisto

Equalway Lo hanno già battezzato primo social marketplace per il consumo responsabile. Si tratta di una piattaforma informatica interamente dedicata al mondo per gruppi d'acquisto e ai piccolo produttori, dove e' possibile sviluppare un consumo responsabile e valorizzare equita', ambiente, tipicita', relazioni umane e lavoro senza sfruttamento. L'obiettivo del progetto, ideato e realizzato da un gruppo di giovani riuniti nella Cooperativa Equalway, gia' riconosciuta dalla presidenza del Consiglio e dal ministero delle Politiche Giovanili, e' quello di favorire l’accorciamento della filiera produttiva stimolando il contatto diretto tra produttori e consumatori.

La creazione di gruppi di acquisto
Non si tratta però solo di un’esperienza virtuale ma di un canale privilegiato d’accesso alle iniziative di consumo responsabile. Utilizzando questo sito infatti chiunque può creare in pochi secondi un gruppo d'acquisto e mettersi in contatto direttamente con i produttori, sapere chi sono, in che modo producono, conoscere la loro storia e il percorso dei beni e dei servizi che si acquistano, da dove arrivano e come vengono realizzati.

I vantaggi per i piccoli produttori
Equalway e', inoltre, uno strumento utile anche per i piccoli produttori che hanno la possibilita' di promuovere i loro prodotti.

Equalway

  • shares
  • +1
  • Mail