Coyote GSP: il dispositivo che fiuta gli autovelox

Coyote GPS Si chiama “Coyote” ed ha la funzione di rivelare la velocità dell’auto in tempo reale e segnalare con precisione le postazioni fisse e mobili, tutor e incroci monitorati da telecamere. Si tratta di un dispositivo GPS aggiornato in tempo reale sulla base delle segnalazioni degli utenti della community.

Come funziona?
Nato negli Stati Uniti con la funzione di garantire una maggiore sicurezza, monitorando la velocità dell’auto, il dispositivo permette, grazie a un modulo telefonico Umts/Hsdpa in costante collegamento con i database aggiornati in tempo reale e messi a disposizione dalle Polizie e dalle società autostradali di tutta l'Europa, di individuare gli autovelox.

Il tam-tam anti-multa
Non solo: il sistema, che utilizza la tecnologia GPS per localizzare il veicolo e segnalare all'utente le informazioni rilevanti, può essere aggiornato dall'automobilista per segnalare una postazione mobile non rilevata in precedenza. Basta un click e la posizione viene immediatamente rimbalzata a tutti i possessori del 'gadget' e in transito nel raggio di 15 Km. Un “passaparola” rapidissimo: si riesce ad ottenere informazioni utili addirittura se ci si trova nel raggio di 270 metri dalla segnalazione, in modo da evitare la multa. Tutte le segnalazioni rimangono nell'archivio anche per gli automobilisti più lontani e saranno visualizzate sulla mappa GPS

Limiti di velocità
Come nel caso dei navigatori satellitare il dispositivo segnala anche, tratto per tratto e con il dovuto anticipo, il limite di velocità nella zona e la velocità esatta del veicolo, evitando così brusche frenate. Un tasto quello della sicurezza, su cui la Coyote e la Magneti Marelli, l'azienda che distribuisce il prodotto, puntano tutto e che consente al dispositivo di essere legale in Italia.

Il costo? 200 euro, che comprende anche quattro mesi di funzionamento (aggiornamenti e traffico dati compresi). Dal quinto mese il servizio viene a costare 12 euro al mese, 144 euro all'anno.

  • shares
  • +1
  • Mail