Digitale terrestre: Sky contro tutti!

Offerta sky Sky-Rai uno a zero! Con l’annuncio della commercializzazione della Digital Key l’azienda di Murdoch manda a tappeto la RAI. Si tratta di una rivoluzionaria chiavetta che permetterà, collegata al decoder Sky, di accedere a tutta l’offerta gratuita in chiaro del digitale terrestre integrata alla Guida elettronica dei programmi, un modo per avere sullo schermo l’elenco dei programmi trasmessi dai canali della piattaforma satellitare, oltre ad un altra serie di offerte commerciali. La chiavetta in poche parole permetterà di vedere tutti i canali digitali terresti «free», in chiaro, quindi tutti i canali Rai, generalisti e tematici. Si annulla, come per magia, anche l’effetto di criptaggio che la tv pubblica aveva cominciato a effettuare dall’estate, vedi le partite della nazionale con diritti internazionali, film e telefilm.
La notizia ha spaccato il mondo politico attirandosi una marea di critiche.

La rivoluzione del digitale inizierà a Natale, quando pioveranno sui consumatori le numerose offerte promozionali. Sky starebbe infatti preparando le sue contromosse. Da subito ci sarà la possibilità di abbonarsi ai pacchetti Sky Cinema, Sport e Calcio senza sottoscrivere tutti i cinque generi del pacchetto Mondo. Per esempio, si potrà accedere ai 12 canali del pacchetto Cinema abbonandosi a solo tre generi di Mondo e pagando una rata di soli 34 euro mensili, 9 euro in meno rispetto alla combinazione minima precedente che includeva il pacchetto cinema.

Sarà anche possibile ora scegliere il pacchetto Sport, che include migliaia di ore in Alta Definizione senza costi aggiuntivi, abbonandosi solo a quattro generi di Mondo, invece dei 5 necessari in precedenza. E le offerte di abbonamento saranno attivabili sia da coloro che sono già abbonati che dai sottoscrittori di nuovi contratti.

  • shares
  • +1
  • Mail