Più spendi e più guadagni, arriva il cashback

Shopping pazzo Una sorta di sistema di fidelizzazione online. Parliamo del meccanismo di cashback inaugurato in Italia dal portale e-commerce BuyOn, realizzato da One Italia. Il servizio prevede, nello specifico, il rimborso di una piccola parte di quanto pagato per gli acquisti online in uno dei negozi pubblicizzati sul portale di BuyOn. Occorre cioè arrivare alla pagina di acquisto direttamente seguendo il link segnalato nel sito.

Come funziona?
Il portale raccoglie 200 negozi virtuali tra i migliori siti di e-commerce della rete, classificati in 20 diverse categorie merceologiche, dai libri alle idee regalo, passando per cibo, viaggi, elettronica abbigliamento, musica e bellezza.Per beneficiare del cashback è necessario essere iscritti nel momento in cui si compra il prodotto. Per effettuare la registrazione basta inserire l’indirizzo email e la password, dopo di che si potrà essere autenticati accedendo al proprio carrello virtuale.

Il meccanismo del cash-back si applica in maniera diversa a seconda dell’e-shop su cui si fanno acquisti, sul quale viene specificata la quantità di euro che si possono guadagnare compiendo una certa spesa.

Una volta scelto il negozio ed il prodotto si sarà rimandati al form di acquisto e completata la transazione si verrà rimandati nell’area dell’account BuyOn dove sarà indicato il cashback totale aggiornato dopo l’ultima operazione. Ovviamente più si spende e più si guadagna.

Spendere per credere
Tra le categorie di acquisto più “remunerative” ci sono i viaggi che arrivano ad un cashback del 6%.
La percentuale di rimborso si moltiplica per ogni soggetto incluso nella prenotazione: così, ad esempio, per 4 persone si può aumentare anche del 24% il rimborso sul totale della spesa.

Per incassare il rimborso basterà raggiungere la soglia minima di 50 euro che potrà anche essere recapitata sotto forma di assegno.
Il rimborso inizia al momento della registrazione con un cash back di benvenuto di 10 euro.
Iscrivendo poi i propri amici al portale si otterrà un ulteriore bonus di 5 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail