B&B gratis con la settimana del barattto

Settimana del baratto C’è voglia di risparmio sotto l’albero. Inaugura proprio in periodo natalizio la settimana del baratto. L’iniziativa coinvolgerà i bed and breakfast d’Italia con il duplice intento di favorire il risparmio e stimolare la popolarità delle strutture ricettive rurali.
Per poter dormire gratis nelle strutture aderenti basterà dunque proporre una contropartita congrua, ad esempio delle marmellate fatte in casa.

L’iniziativa è stata promossa e lanciata dal portale www.bed-and-breakfast.it. Sul sito internet si legge infatti che da lunedì 16 a domenica 22 novembre in tantissimi B&B italiani si potrà soggiornare gratuitamente, o meglio, barattando beni o servizi in cambio dell’ospitalità.

Il portale presenta così l'iniziativa: Volete qualche esempio? Preparate delle ottime conserve? Ottimo, potreste barattarle con un paio di pernottamenti inclusa colazione. Avete una enorme collezione di dvd o dvx e non trovate più lo spazio dove sistemarli? Perfetto, portateli in dono ai gestori di una struttura ricettiva in cambio di un indimenticabile weekend. E se siete dei gestori … potreste barattare il pernottamento con delle lezioni di musica o, in alternativa, ospitare un idraulico o un giardiniere che elargiranno i loro servizi e dimostreranno la loro professionalità con piccoli lavori nella vostra struttura. In casa, si sa, c’è sempre qualche piccola riparazione da barattare con un pernottamento e una colazione.

Per informazioni e prenotazioni: www.settimanadelbaratto.it

  • shares
  • Mail