Il "tesoretto" in soffitta

Soffitta I ricordi hanno un valore, spesso inestimabile, è il caso di dirlo. Tra mobili e amenicoli dimenticati in soffitta si stipa nelle soffitte degli italiani un vero e proprio tesoro. Dai mobili antichi al vecchio televisore gli oggetti ingombranti ed inutilizzati del passato si rivalutano in mezzo alla polvere.
Secondo quanto valutato da una ricerca Subito.it, il sito di annunci per comprare e vendere di tutto, il tesoretto accumulato ammonterebbe a 11 miliardi di euro.

Un gruzzolo che può sicuramente diventare utile in tempi come questi in cui bisogna fare molta attenzione alle spese, soprattutto con il Natale alle porte. Questi oggetti, oltre a svelarci il profilo degli italiani e a avere un valore affettivo, hanno ancora un valore commerciale. Secondo il sondaggio di Subito.it il valore medio di questo tesoro nascosto in cantina è di circa 500 euro. In alcuni casi, per un intervistato su dieci, il valore supera i 1.000 euro senza contare che c’è chi 'dimentica' in cantina mobili antichi o quadri il cui valore supera i 2.500 euro.

Usato online
La crescita che negli ultimi tempi hanno avuto le diverse categorie di annunci di Subito.it dimostra la maggiore fiducia che la popolazione italiana sta acquisendo nell’utilizzare Internet come mezzo per realizzare operazioni di compravendita. Se, rovistando in cantina, ci si accorge quindi del paio di rollerblade comprati con le più buone intenzioni qualche tempo fa (ma mai usati) o della bellissima cassettiera della nonna che però non si riesce ad abbinare all’arredamento, perché non regalare una nuova vita a questi oggetti? Basta scattare un paio di foto e inserire in modo gratuito su Subito.it un annuncio di vendita. Questo piccolo tesoro nascosto potrebbe permettere di realizzare un desiderio non pianificato o rendere più morbida e meno stressante la spesa per i regali di Natale.

  • shares
  • +1
  • Mail