In Italia i preservativi più cari al mondo!

Preservativi Il sesso sicuro nel nostro Paese non ha prezzo, è il caso di dirlo!
Stando a quanto riportato sulle pagine di Metro, che ha pubblicato una classifica dei costi dei preservativi nelle grandi metropoli mondiali, Roma figura al primo posto.

A realizzare il curioso sondaggio sarebbe stata la società svedese Pricerunner, che offre un servizio online di confronto prezzi tra i diversi prodotti venduti in tutto il mondo.

La ricerca rileva che nel nostro Paese un pacchetto di 10 preservativi Durex costa l’equivalente di 12,75 sterline, quasi il doppio del prezzo medio mondiale per lo stesso prodotto, che è di circa 6,69 sterline. Al secondo e terzo posto figurano rispettivamente Dublino, con 8,99 sterline, e Berlino, con 8,19.

La conclusione? Si sconsigliano ai turisti le scappatelle romane! Diversa la situazione a Mumbai, in India, dove le protezioni costano davvero pochissimo: solo 1,29 sterline, ben 11,46 in meno rispetto a Roma. Il giornale ha proseguito vantando che Londra - da sempre criticata per i suoi prezzi eccessivi - vende un pacco di 10 preservativi a sole 6,62 sterline, un prezzo inferiore a quello medio mondiale.

  • shares
  • +1
  • Mail