Family card, sconti in formato bancomat

Family Card Iniziativa tutta romana per le famiglie a basso reddito. Si tratta di una carta magnetica che dà accesso a diversi sconti presso gli esercizi commerciali della capitale.
Ideato dalla Provincia, con il sostegno di Unicredit Banca di Roma e delle principali associazioni di categoria (da Confcommercio alla Confesercenti, dal Cna a Confartigianato, Confcooperative, Anec, Uisp e Legacoop), il progetto prevede una serie di sconti su prodotti commerciali, alimentari e non, servizi e intrattenimento.

La rosa degli sconti
Le agevolazioni contenute nella carta riguarderanno diversi beni e servizi: dai taxi del 6645 ai supermercati (circa cento punti vendita), passando per panifici, ottici, studi dentistici, cinema, concessionarie auto, librerie, negozi di casalinghi e ristoranti.
In tutto sono 361 le aziende e le attività commerciali che finora hanno aderito al progetto, di cui 278 all´interno del territorio comunale (l´elenco completo è disponibile sul sito internet della Provincia).

Sconti in soldoni
Le agevolazioni previste dall’iniziativa sono nell’ordine del 5-10%. E l´obiettivo è di superare i mille partner entro gennaio 2010.

Beneficiari
Potranno usufruire degli sconti contenuti nella carta le famiglie residenti nella provincia e composte da uno o due genitori con due figli a carico e un reddito familiare annuo fino a 40 mila euro o con tre figli e un reddito fino a 50 mila euro (per ogni figlio in più oltre il terzo, il tetto di reddito annuo aumenta di 5 mila euro). Tra i destinatari, però, rientrano anche gli ultra 65enni con reddito annuo fino a 15 mila euro e le persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50 mila euro.

Come si ottiene?
Secondo le stime del comune di Roma saranno circa 4 milioni le persone interessate dal progetto (tra esercizi aderenti e famiglie bisognose). L’iniziativa sarà valida fino al 31 dicembre 2011 e per poterne beneficiare basterà compilare un semplice modulo - scaricabile dal sito www. provincia.roma. it o reperibile presso i Servizi Sociali dei municipi di Roma e dei comuni della provincia – da inviare all’Ufficio Family Card di via di villa Pamphili 84.

Visita il sito della Provincia per maggiori dettagli

  • shares
  • +1
  • Mail