Cerca la tariffa più conveniente!

Con SOS Tariffe lancia il nuovo servizio di confronto combinato Energia elettrica e Gas

Nasce un nuovo strumento di confronto delle tariffe per l’energia elettrica e il gas. Da ora in poi l’utente può confrontare i prezzi messi a disposizione dai vari gestori e scegliere quello più conveniente sul libero mercato. Ad offrire il servizio è Sos Tariffe, il portale on line nato nel 2008 con l’obiettivo di mettere a confronto gratuitamente ed in modo imparziale le tariffe di diversi settori.

Fini ad ora infatti era possibile confrontare le tariffe della telefonia fissa, delle telefonia mobile di internet, dell’adsl, della tv dell’energia e del gas. Dal 1 febbraio si è aggiunto anche l'opzione Dual Fuel ovvero elettricità + gas grazie al quali è possibile confrontare i costi dei diversi fornitori. In questo modo, l’utente può decidere, in base alla tariffe proposte, a quale fornitore passare.

Come funziona
L’utente deve indicare il comune di residenza o comunque il comune dove vuole che venga effettuata la ricerca delle tariffe più convenienti. Poi deve inserire il suo consumo in kwh/anno e m³/anno ed infine deve selezionare la potenza installata nel proprio appartamento.
La particolarità e quindi l’efficacia del servizio consistono proprio nel fatto che i risultati che vengono visualizzati dal motore di ricerca non si riferiscono solo alle tariffe dual fuel appartenenti ad un unico fornitore, ma anche alla combinazione di offerte, energia, gas, di fornitori differenti.

I risultati sono ordinati per prezzo, dal più economico al più caro ed è sempre indicato il risparmio o il sovraprezzo che si ottiene rispetto alla tariffa di maggior tutela.
La tariffa di maggior tutela sta ad indicare il prezzo pagato dagli utenti che non sono passati al mercato della libera concorrenza. In questa maniera si può subito avere idea se è conveniente cambiare fornitore o meno.
In base al proprio consumo annuale si può risparmiare anche più di 250 euro.

Grazie a questo sistema di ricerca lanciato da SOS Tariffe si evince che le offerte Dual fuel appartenuti ai singoli fornitori non sono mai più convenienti della combinazione di tariffe energia e gas appartenenti a fornitori differenti.

Per chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito: www.sostariffe.it

  • shares
  • +1
  • Mail