La tessera sanitaria varrà sei anni

Scritto da: -

Novità in vista nei portafogli degli italiani: nessuna paura, non è in vista alcuna tassa in più, ma semplicemente un restyling di una delle tante tessere che riempiono gli scomparti portadocumenti. L’Agenzia delle Entrate ha infatti annunciato che verrà modificata la Tessera sanitaria.

Validità prolungata
Recependo quanto stabilito dal ministero dell’Economia e delle Finanze con un decreto del 25 febbraio scorso, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che la validità delle tessere sanitarie di prossima emissione, nazionali o regionali, sarà prolungata a sei anni.

Invio automatico
Prima della scadenza, la tessera sanitaria sarà inviata automaticamente al cittadino, senza che questo debba farne richiesta. Nel caso invece di variazione dei dati anagrafici e di furto o smarrimento, dovrà essere il cittadino a presentare domanda di duplicato alla propria ASL o a un ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

Layout nuovo e uniforme
Il decreto che stabilisce una validità prolungata per le tessere, si occupa del documento sanitario anche sotto altri aspetti: per esempio, è stata riconosciuta la conformità della tessera regionale toscana alle caratteristiche della Tessera Sanitaria. In altri punti, la normativa si preoccupa di definire il layout su cui saranno modellate le tessere di nuova emissione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Soldiblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.