Cinkue.com: cerco/offro lavoro solo low cost!

Cinkue Quanto valore dai alle tue competenze? Se tra i 5 e i 200 euro, benvenuto su Cinkue.com. Si tratta di un’idea innovativa premiata come miglior iniziativa imprenditoriale agli IdeasOn Award 2010.

Tecnologia ma non solo

Ispirato ad un analogo sito americano, Fiverr.com, Cinkue.com offre un ventaglio di servizi i cui costi vanno dai 5 ai 200 euro: si va dal'impaginazione della tesi di laurea fino al caricamento di un video su YouTube o alla proposta di invio di cartoline da una serie di posti italiani e stranieri, invio di ricette, scrittura di lettere, canzoni e articoli. Non si tratta però solo di prestazioni di natura tecnologica (come la creazione e la gestione di un sito di fan su Facebook), ci sono infatti numerose proposte di lavori d'artigianato per i quali è veramente difficile trovare qualcuno che se ne occupi: infilare le perle di una collana, riparare gioielli, fare lavori all'uncinetto, "realizzare un casco aerografato e dipinto a mano per 200 euro". Ci sono poi servizi propriamente professionali di natura fiscale e legale, o ancora traduzioni e lezioni a domicilio.

Come si paga? Per i pagamenti si utilizza il sistema PayPal e l'iscrizione al sito è gratuito.

Prestazioni semiserie

Come nelle migliori tradizioni il sito è trapuntato di buffe proposte come quella di Tonyloco: "Posso portarti un rotolo di carta igienica per 5 euro. È successo a tutti di finire la carta igienica... Nessun problema, vengo a casa tua e ti porto un rotolone di scorta così potrai finalmente pulire le tue terga e tornare alla vita di sempre". Si aggiunge alla lista dei servizi bislacchi la proposta di RobertoF: "Ti darò ragione per qualsiasi cosa dirai per cinque euro. Non mi assumo la responsabilità di quanto da te fatto/detto/scritto/pensato, ma penso sia la cosa giusta da fare/sentire/leggere/pensare in quel momento. Nessuno ti capisce, tranne me".

C'è poi chi si offre di dire ai genitori della persona interessata per pochi euro "di dire che sei gay o lesbica". E persino chi si offre "di far risuscitare un tuo caro" o "di far vincere la tua squadra del cuore". Ma la maggior parte delle proposte sono molto serie, e tengono fede al proponimento del sito: quello di far incontrare domanda e offerta rispetto a esigenze concrete e monetizzabili.

  • shares
  • +1
  • Mail