Saldi online: è febbre a 70 per l’e-commerce!

shopping online Saldi schizofrenici impazzano sul Web con sconti che arrivano fino al 70%. Se la data ufficiale per l’inizio dei saldi “a terra” è il 2 gennaio, in rete la macchina infernale dello shopping di fine stagione si è attivata il 26 dicembre.

Lo shopping online di Luisa Via Roma propone già sconcissimi del 50% sui marchi di lusso. Oltre 1200 articoli di abbigliamento donna e 536 articoli di abbigliamento maschile a prezzi ribassati. I costi di spedizione? In questo caso totalmente assenti.

Diversa la sinfonia su Yoox, dove le spese di spedizione ammontano a 7,50 euro. Sono oltre 44mila gli articoli in saldo su questo portale e-commerce, quantità che non si vedono quasi neanche negli outlet. I saldi arrivano fino al 50%, e se non cercate abiti potete scegliere fra orologi, guinzagli per cani, valige e accessori da cucina.

Per l’alta moda “estera” invece ecco un elenco di affidabili negozi online:
net-a-porter, sito principe per gli acquistare abiti e accessori di brand di lusso, ha base in Gran Bretagna, dove i saldi sono già iniziati anche nei negozi fisici, ma pure dall'Italia è possibile sfogliare il catalogo e trovare affari interessanti. Certo, sempre per tasche piuttosto capienti. Gli sconti, raccolti in ben 51 pagine da sfogliare, arrivano fino al 50% e a metà prezzo si possono mettere nell'armadio abiti da sera di Micheal Kors (prezzo originale: oltre 7mila euro), cappottini di Balmain, giacche di Versace e Gucci a -30% e persino abiti da sposa di Diane Von Furstenberg a poco più di mille euro.

Sconti anche più ricchi si possono trovare da Saks Fifth Avenue, che arriva fino al 60% su una selezione di abiti, gioielli, borse ma anche vestiti per bambini. In questo caso la sede si trova a New York, ma impostando il paese di origine i prezzi si convertono automaticamente in euro. La categoria con più offerte è quella "sotto i 78 euro", con 1268 oggetti fra i quali prodotti di marchi italiani come Brioni (i calzini si vendono a 21 euro) e Portolano (guanti a 30 euro).

Fino al 70% "off" si trova invece sul portale Shop Style (un aggregatore di altri siti di acquisti online, 33 per l'esattezza, che previa iscrizione invia anche una newsletter con gli alert dei saldi sui brand preferiti) e dal classico Harrods, molto più comodo da visitare con il mouse piuttosto che aspettando ore al freddo all'ingresso dell'edificio di Brompton Road. Dove i saldi si applicano anche a vini preziosi come gli Chablis Les Clos di Fèvre e gli Chateau d'Yquem, scontati però solo di un avaro 10%.

  • shares
  • +1
  • Mail