Segreti per un colloquio di successo: conoscere l'azienda


Come avere successo in un colloquio di lavoro? I segreti sono tanti, certamente quello di non risultare troppo invadenti e di saper ascoltare le richieste del selezionatore, ma è importante anche saper rispondere a tono. Meglio non presentarsi mai impreparati, si rischia solo di perdere del tempo, ma soprattutto è meglio evitarlo su un aspetto: la conoscenza dell'azienda presso la quale ci si candida per un posto di lavoro.

Già perché i selezionatori hanno fra le priorità più rilevanti quella di capire non soltanto l'attitudine al tipo di lavoro, le capacità e le competenze, ma anche di comprendere se e quanto il candidato conosce dell'azienda nella quale sostiene di voler intraprendere una carriera.

Conoscere il tipo di business, la storia dell'impresa, gli avvenimenti recenti, il profilo di amministratori e fondatori può essere decisivo per comunicare alla persona che deve giudicarvi se siete realmente interessati all'azienda o se siete lì soltanto per trovare un impiego qualsiasi (e uno stipendio).

  • shares
  • +1
  • Mail