Sei azionista di Juve, Roma o Lazio? Puoi chiedere il risarcimento

moggi juve ricorso tar

Gli investitori – tifosi delusi dallo scandalo calciopoli possono richiedere un risarcimento, o almeno provarci, se ritengono di essere stati danneggiati dal ribasso dei titoli posseduti.
Il Codacons mette infatti a disposizione un form precompilato, con il quale si chiede all’Associazione di attivarsi in vece vostra dinanzi alle Autorità competenti. Ma chi potrebbe forse ragionevolmente ottenere il risarcimento?

Dall’esame dell’andamento del titolo, sono soprattutto quelli della Juve a dover preoccuparsi: il 2 maggio, qualche giorno prima dello scoppio dello scandalo, il titolo era a quota 2,262 euro. Ieri ha chiuso a quota 1,780. Il titolo della Lazio ha registrato un ribasso minore: è passato invece dai 0,4450 euro del 2 maggio a 0,3650. Forse più arduo sostenere di essere stati danneggiati se si possiedono titoli della Roma, visto che nel periodo considerato il titolo ha addirittura guadagnato, passando da 0,5400 a 0, 7150.

Nel frattempo è la Juve a chiedere i danni alla FIGC (130 milioni!), nonostante il rischio di ottenere soltanto nuove sanzioni.

  • shares
  • +1
  • Mail