Gomme invernali, consigli per acquisto

Gomme invernali, consigli per acquisto
Arriva il freddo e gli esperti consigliano agli automobilisti di usare gomme invernali, essendo più sicure delle altre già ad una temperatura di 7°, in quanto offrono più aderenza grazie al loro speciale composto di gomma.

Ecco qualche consiglio per l'acquisto ed il check-up delle gomme invernali:

a) chi intenda acquistare un nuovo set di gomme farà bene a consultare un test indipendente.
b) vale la pena chiedere vari preventivi d'offerta: ci sono differenze di prezzo sostanziali. Chi non aspetta l'ultimo momento, può comprare a buon mercato più facilmente.
c) come dimostrano gli ultimi test, le sottomarche di noti produttori di gomma sono in grado di tenere testa ai prodotti di marca più costosi - ogni tanto quelli economici ottengo addirittura valutazioni migliori.
d) anche le cosiddette "gomme 4 stagioni" possono essere prese in considerazione a seconda delle zone in cui si deve viaggiare.
e) per quanto riguarda la durata di vita delle gomme, le dichiarazioni variano: si va dai 4 anni a tempi decisamente maggiori. f) riguardo, è molto importante la pressione delle gomme nonché il metodo di conservazione durante i periodi estivi. La pressione andrebbe aumentata di 0,2 bar rispetto alle gomme estive. Nei periodi di conservazione andrebbe aumentata di 0,5 bar (vale anche per quelle estive). Inoltre i pneumatici andrebbero puliti, segnati e conservati in un luogo asciutto e ombreggiato.

Via Helpconsumatori.

  • shares
  • +1
  • Mail