Maltempo Liguria: pagamento pensione in tutti gli uffici postali

Maltempo Liguria: pagamento pensione in tutti gli uffici postali
L'Inps ''al fine di consentire il pagamento delle prestazioni nei confronti dei soggetti che avevano richiesto la riscossione per contanti allo sportello presso gli uffici postali ubicati nei Comuni delle province di La Spezia e Massa Carrara colpiti dall'alluvione, al momento chiusi o inattivi funzionalmente, ha autorizzato Poste Italiane ad effettuare il pagamento in circolarita' di tutte le prestazioni pensionistiche e non pensionistiche, esonerando i beneficiari, rispettivamente, dall'obbligo della presentazione del certificato di pensione e della lettera di avviso''.

Lo rende noto l'Istituto di previdenza spiegando che ''in circolarita' significa che il pagamento in contanti potra' essere richiesto presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale. Resta inteso che per il pagamento occorre presentare, comunque, un documento valido. L'autorizzazione e' operante fino al ripristino della funzionalita' degli uffici postali dichiarati inagibili''.

Via Inps.

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