Syncronica lancia il nuovo allarme anti-truffa e i telefonini urleranno di dolore!

synchronica

La nuova tecnologia anti-truffa arriva direttamente dall'Inghilterra. Trattasi di una nuova applicazione software che consente di limitare i danni da smarrimento o furto del cellulare. La soluzione é by Syncronica, società britannica specializzata nelle tecnologie per la sincronizzazione e gestione dei dispositivi mobili.

Ecco come funziona. Quando il proprietario si accorge che non ha più il telefonino in tasca o nella borsa chiama il proprio provider o l'azienda per cui lavora e in pochi secondi un operatore blocca il telefonino, cancella i dati ivi memorizzati e attiva un allarme, urlante di dolore!

L'idea a Londra é stata accolta con tripudio, anche perché nella sola capitale i furti mensili di cellulari si aggirano attorno alle 10.000 unità (dati di mobile life report) e la possibilità di cancellare i dati presenti nel cellulare mette al sicuro da ulterriori danni.

A spiegarlo é Carsten Brinkschulte CEO di syncronica "In genere i possessori di cellulari impiegano circa mezzo minuto per accorgersi che il loro apparecchio é sparito contro l'ora circa che serve per scoprire la sparizione di un portafoglio, un intervallo di tempo che consente di fare molto per ridurre i danni a pattto di sapere cosa fare."

  • shares
  • +1
  • Mail