Rcs, parla Merloni: "Riunione per il patto il 7 ottobre"

Francesco Merloni, uno dei soci del patto del sindacato per RCS, rassicura: "Clima sereno"

Francesco Merloni, intervistato da Soldiblog a margine della 39esima edizionen del Workshop The European House - Ambrosetti a Villa d'Este di Cernobbio (Co) ha annunciato, o meglio confermato, la riunione del 7 ottobre prossimo in RCS per discutere del patto di sindacato tanto atteso.

La riunione verterà in particolare sull'aumento di capitale, che ha letteralmente ridisegnato gli equilibri tra i soci, e che imporrà una discussione sull'accordo parasociale; secondo Merloni il clima tra gli azionisti, anche quelli fuori dal patto, è sereno, ci sono stati e ci sono contatti proprio con gli azionisti esclusi dal patto.

"Il 7 ottobre se ne parlerà. Il patto per ora va avanti, si discute anche con quelli fuori patto, si aprirà una discussione entro il 31 ottobre che è la nuova scadenza definita."

Merloni ha inoltre specificato che non vi è alcuna ricerca di nuovi partner, in quanto FIAT è già facente parte del patto che comunque "va rivisto e ristretto":

"Le cose si riapriranno; c'è la volontà di riavvicinarsi. Tra pattisti e non pattisti ci sono e ci sono stati contatti."

  • shares
  • Mail