Una risata ci seppellirà tutti

Banana Republic 1
Il CdA di telecom decide di procedere allo scorporo di TIM (ramo di telefonia mobile del Gruppo), allo scopo di una probabile cessione.
Il Primo Ministro Mortadella si indigna per non essere stato informato dell’operazione e con un comunicato stampa di due (ben due) cartelle rivela trattative riservate di Telecom con grandi gruppi editoriali mondiali. Informazioni price sensitive finiscono quindi sulla prima pagina di tutti i principali quotidiani nazionali e internazionali.
Si scopre che il consigliere economico di Mortadella ha spedito su carta della Presidenza del Consiglio un piano di riorganizzazione del Gruppo Telecom. Secondo Eugenio Scalfari, Tronchetti non l’avrebbe neanche guardato se non dopo il fallimento delle trattative con Murdoch.
Guido Rossi, che opera in continuità con le linee strategiche definite dal CdA, dichiara che TIM non è mai stata in vendita.

Banana Republic 2
Tutti i principali giornali nazionali sparano in prima pagina il caso delle “intercettazioni illegali Telecom”. Nessuno (nemmeno Tavaroli e Cirpiani) è indagato per intercettazioni illegali che infatti non esistono (si tratta di dossier).

Banana Republic 3
Moratti dichiara in due successive interviste mai smentite, alla Stampa e al Corriere Magazine, di aver fatto pedinare e avviato indagini sull’arbitro De Sanctis. Emerge quindi un dossier sulla vita privata dell’arbitro dal quale però nulla di irregolare sarebbe emerso.
Oggi Massimo Moratti dichiara di non aver mai fatto avviare indagini private su De Sanctis.

Banana Republic 4
Prodi1 : “alle camere sul caso Telecom mai !!”
Prodi2 : “andrò solo alla Camera”
Prodi 3 si presenta alla Camera e al Senato.

Banana Republic 5
Il governo, in tempi record vara un decreto legge per l'immediata distruzione dei documenti acquisiti illegalmente. La legge viene pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale ed è quindi efficace. Invece di eseguire quanto previsto, la magistratura, con la politica, discute sull'opportunità di modificare la legge già in vigore.

Credibilità, rapporto fiduciario, questi sconosciuti !!

  • shares
  • +1
  • Mail