Assicurazione auto a rate a costo zero

Come pagare l'assicurazione auto a rate: ecco l'offerta Unipol per i nuovi e vecchi clienti del gruppo. Previsti due tipi di rateizzazione.

Non ce la fate più a sobbarcarvi la solita maxi rata annuale per l’assicurazione della vostra automobile? Preferireste pagarla scaglionata in diverse tranche?

Il gruppo Unipol fino al 31 dicembre 2013 permette di pagare i premi delle polizze Rc auto con rate mensili senza alcuna maggiorazione cioè con Tan e Taeg pari a zero e commissioni di acquisto a carico della compagnie d’assicurazione.

L’offerta viene proposta da tutte le compagnie del gruppo ovvero Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni.

Come funziona l’assicurazione auto rateizzata? A chi è rivolta l'offerta?

Ci sono due tipi di rateizzazione, il primo è relativo alle polizze con frazionamento semestrale ed è offerto a chi è già cliente Unipol così come a quelli nuovi, con un frazionamento in 10 rate dell’importo della polizza.

Il secondo tipo di rateizzazione riguarda invece polizze con frazionamento annuale e prevede un finanziamento in 11 mesi, ma questa rateizzazione è offerta solo a chi è già cliente del gruppo.

In tutt’e due i casi la prima rata sarà corrisposta dal mese successivo alla stipula del contratto assicurativo. Per fare un esempio un premio di 500 euro può essere pagato con 10 rate mensili da 50 euro ciascuna o con 11 rate mensili da 45,50 euro.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail