Rimborsi Irpef per chi ha perso il lavoro in arrivo a dicembre

Fisco: dal 15 del mese prossimo saranno disponibili 75 milioni di euro per i 96.000 disoccupati che hanno compilato il cosiddetto "Modulo 730 Situazioni particolari".

Per chi ha perso il lavoro sono in arrivo, da metà dicembre, 75 milioni di rimborsi Irpef.

Lo ha fatto sapere ieri l’Agenzia delle Entrate specificando che sono più di 96mila i contribuenti che non avendo più un impiego ma vantando un credito fiscale hanno potuto usufruire dell'opportunità offerta dal Decreto Fare di presentare il modello 730 Situazioni particolari (Sp), a settembre scorso, assicurandosi il pronto recupero delle maggiori somme versate.

Come e quando si riceve il rimborso Irpef? Dal 15 dicembre i disoccupati che hanno comunicato il proprio codice Iban riceveranno così i rimborsi direttamente sul proprio conto corrente. Tutti gli altri contribuenti interessanti e che non hanno un conto corrente dal 21 dicembre potranno recarsi presso gli uffici postali per percepire i rimborsi in contanti. 

Dal primo gennaio dal 2014 i contribuenti che non hanno più un datore di lavoro potranno presentare la dichiarazione 730 non soltanto nel caso di somme a credito ma anche per importi a debito.

  • shares
  • +1
  • Mail