Agenzia delle entrate: online le bozze Cud 2014 e 770 semplificato

Diverse le novità presenti nei nuovi moduli, con istruzioni più semplici per la compilazione. Cosa cambia.

Debutto sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate della bozza del Cud 2014, certificazione unica che attesta i redditi di lavoro dipendente, equiparati e assimilati percepiti nel 2013, con una rinnovata veste grafica, contenuti e istruzioni più semplici. In versione non definitiva sarà disponibile anche la bozza di 770 semplificato, che i sostituti d'imposta usano per comunicare i dati fiscali relativi alle ritenute applicate nell’anno 2013.

Nelle certificazioni per il 2014 sarà sempre possibile indicare tutte le agevolazioni ai lavoratori che rientrano in Italia dopo esperienze culturali e professionali maturate all'estero, vedi l'abbattimento della base imponibile dei redditi percepiti dai ricercatori, e l'assoggettamento a imposta sostitutiva delle somme erogate per l'incremento della produttività.

Nel Cud 2014 ci sono però anche novità come l’annotazione con cui il sostituto comunica al dipendente con rapporto di lavoro a tempo inferiore all'anno solare, di aver applicato le detrazioni per carichi di famiglia solo per il periodo nel quale si è svolto il rapporto di servizio.

continua a pagina 2

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail