Una impresa su quattro utilizza almeno un social media

Il rapporto: "Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle imprese" dell'Istat. Differenze settoriali e dimensionali nell'uso degli strumenti "social".

In Italia un'impresa su quattro (il 24,7%) con non meno di 10 addetti utilizza almeno un social media per agevolare la propria attività economica mentre il 10,5% delle aziende dichiara di utilizzarne almeno due.

A rilevarlo è l'Istat. Secondo il rapporto diffuso oggi "Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle imprese" gli strumenti 2.0 più adottati dalle imprese sono i social network (21,1%), con la creazione di un profilo aziendale su Facebook, e i siti web che permettono la condivisione di contenuti multimediali come YouTube, Picasa, Flickr, Slide Share etc., adottati dal 9,9% delle imprese.

L'Istituto nazionale di statistica registra differenze settoriali e dimensionali nell'uso di tali strumenti, la localizzazione territoriale invece non ha molta influenza.

continua a pagina 2

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail