Scopri il Progetto Z.E.R.O. di Q8: impianti eco-friendly per un rifornimento intelligente

Q8 ha appena annunciato un progetto che prevede lo sviluppo in Italia di 110 impianti completamente eco-friendly, a zero emissioni di CO2. Questa iniziativa fa parte del Progetto Z.E.R.O. (Zero Emissioni su Rete stradale Ordinaria) promosso sugli impianti Q8easy e già parzialmente realizzato. Lo scopo? Ridurre l’impatto ambientale dei punti vendita, prevenire l'inquinamento, sostenere l'efficienza energetica e le iniziative per la conservazione dell'habitat.

Q8easy infatti sta venendo incontro ai consumatori con sconti e promozioni nei propri punti vendita durante questo periodo non facile grazie ad una gestione efficiente in termini di risorse e di sviluppo sostenibile. Gli impianti Q8easy sfruttano le tecnologie più all'avanguardia per offrire un servizio vantaggioso da molti punti di vista: prezzi competitivi, stazioni di rifornimento veloci in quanto completamente automatizzate, il tutto in un'ottica eco-friendly.

In un'intervista pubblicata su Corporation World Magazine, il Direttore operativo ed Amministratore delegato Al-Marzouq conferma come Q8 sia una compagnia che ha capito l'importanza di un'economia sviluppata in maniera intelligente nel rispetto dell'ambiente. Parlando dei 110 impianti eco-friendly, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di sviluppare progetti come questo, che hanno come scopo il raggiungimento della sostenibilità ambientale. Bisogna ancora decidere quali saranno i siti in Italia che faranno parte del progetto ma sappiamo che cercheranno di sfruttare di più l'energia solare in modo da ridurre il consumo di elettricità negli impianti del 13%, in pieno rispetto delle linee guida stabilite dal Kyoto Protocol e dal UN Framework Convention on Climate Change (UNFCCC)."



Via | Kuwait Times

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kuwait Petroleum Italia.

  • shares
  • +1
  • Mail