Vivere low-cost: risparmiare non é mai stato cosi facile!

risparmio

Un nuovo stile di vita si sta diffondendo: quello low-cost!
E non si parla soltanto di viaggi...

Secondo l'Eurispes un terzo della popolazione cerca il risparmio a tutti i costi (scusate il gioco di parole), tentando di approfittare di qualsiasi opportunità offerta dal mercato.

Il risparmio tocca diverse categorie di spesa, si va dall'Hi-tech agli acquisti quotidiani (nei discount e negli hard-discount).

I vestiti (con la diffusione endemica di outlet e spacci).

Si risparmia circa il 30% rispetto ai supermercati tradizionali anche se frequentando alcuni negozi "tradizionali" si scopre che più della metà delle panetterie a fine giornata scontano i prodotti del giorno del 50% cosi come i fast food.

Per ciò che concerne i trasporti (voli a parte) chi usa l'auto può aprofittare di un sistema già consolidato a livello globale, il "car sharing" (condivisione dell'auto) che ad un costo medio di 2 Euro all'ora fornisce agli abbonati un auto a qualsiasi ora del giorno e della notte. Come la casa che già da tempo é diventata un bene condivisibile.

Gli "affezionati" del risparmio cercano il risparmio soprattutto su Internet e per Internet che ormai é divenuto un must irrinunciabile per molti milioni di italiani con le tecnologie Voip.

  • shares
  • Mail