Governo Renzi: Luigi Casero viceministro all'Economia

Chi è il viceministro all'Economia e alle Finanze del nuovo governo.

Luigi Casero (Ncd) è stato nominato oggi viceministro all'Economia del governo Renzi, insieme ad Enrico Morando, del Pd. Casero, 55 anni, ricopriva già la stessa carica nel governo Letta.

Una conferma quindi che certo non basterà a sciogliere il gelo sceso tra l’ex premier e Matteo Renzi che ne ha preso il posto. Il vice ministro all'Economia e alle Finanze Casero, deputato del nuovo Centro destra di Angelino Alfano, e componente della sesta commissione permanente Finanze di Montecitorio, proviene dalle fila di Forza Italia (poi Pdl). 

Commercialista di professione, Casero è parlamentare da aprile del 2008. Dal 18 novembre 2013 fa parte del gruppo di Ncd a Montecitorio. È stato anche componente della settima commissione della Camera Ambiente territorio e lavori pubblici e della sesta commissione Lavoro pubblico e privato.

Schermata 02-2456717 alle 16.27.45

Il 17 febbraio 2012 Casero aveva presentato alla Camera un disegno di legge per l’istituzione di un Fondo di solidarietà per l'erogazione di contributi ai piccoli imprenditori in caso di rigetto di richieste di credito o di revoca di affidamenti da parte di banche o intermediari creditizi. A distanza di due anni il provvedimento giace in attesa di essere esaminato.

I sottosegretari di Stato all'Economia nominati sempre oggi dal CdM sono Pier Paolo Baretta del Pd, altra conferma, Giovanni Legnini (Pd) ed Enrico Zanetti (Scelta civica).

  • shares
  • +1
  • Mail