Facebook aderisce a Confindustria

Il social network entra in Anitec.

Facebook ha aderito in Italia ad Anitec, che è l'Associazione nazionale industrie informatica, telecomunicazioni ed elettronica di consumo facente capo a Confindustria.

Il presidente di Anitec Cristiano Radaelli lo ha annunciato in una nota:


"Siamo molto grati del fatto che una società dell'importanza di Facebook, che ha saputo modificare il modo di socializzare delle persone in tutto il mondo, abbia scelto Anitec come referente istituzionale per lo sviluppo della cultura e dell'economia digitale. È questo un ulteriore sprone per noi ad impegnarsi sempre di più per la crescita del Paese".

Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, commenta così la scelta dell'azienda:

"La collaborazione con Anitec conferma il nostro impegno a sostegno della competitività e crescita dell'imprenditorialità italiana attraverso un ruolo sempre più strategico giocato dal digitale. Internet e i social network sono infatti in grado di generare valore per le Piccole e Medie Imprese sia in termini di sviluppo sia di internazionalizzazione, sostenendo l'evoluzione dei modelli di business e del mercato, e rappresentano inoltre un'ottima opportunità di sviluppo imprenditoriale per i giovani".

Anitec ha il ruolo di coordinatore nazionale per i progetti della Commissione dell'Ue di E-skills for Jobs 2014 e Fostering Digital Entrepreneurship, progetti rivolti specialmente alla scuola, all’alfabetizzazione digitale e all’innovazione d’impresa. Facebook connette ogni mese 1,23 miliardi di persone nel mondo, 24 milioni solo in Italia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail