Pasqua: 4,1 milioni di italiani in vacanza (+5%)

Coldiretti: Circa 250 mila italiani scelgono l'agriturismo.

Tra Pasqua e Pasquetta saranno oltre 4,1 milioni gli italiani che si concederanno almeno un giorno di vacanza in Italia e all'estero, per una ripresa del settore turistico stimata in un 5% in più rispetto all'anno scorso.

La previsione è della Coldiretti - sulla base di un'indagine Ixe' - che precisa come ai 4 milioni vanno aggiunti altri 6,6 milioni di italiani che invece trascorreranno le vacanze pasquali presso parenti cha abitano in città o in una regione diversa dalla propria. Coldiretti spiega:


"Tra chi ha deciso di fare una vacanza lontano dai parenti sono 2,6 milioni quelli che hanno scelto di restare all'interno dei confini nazionali che prevalgono sul milione e mezzo di italiani che hanno invece preferito mete all'estero".

Il 14% degli italiani si concederà poi la classica e più economica gita fuori porta:


"Per la Pasqua torna però prepotentemente anche il viaggio a breve raggio da realizzare in giornata per fare una scampagnata, visitare una città d'arte, mete religiose o andare a trovare parenti e amici, magari facendo ricorso al pranzo al sacco preparato accuratamente a casa: il 14% degli italiani non rinuncia infatti alla classica gita fuori porta".

Tendenza che riguarda anche gli agriturismi: secondo Terranostra-Coldiretti circa 250mila italiani passeranno il giorno di Pasqua in un agriturismo a contatto con la natura e gustando le ricette enogastronomiche del passato custodite nelle zone di campagna.

Chocolate Easter Bunny Production At Confiserie Felicitas

  • shares
  • +1
  • Mail