Casinò di Campione 3° in Europa per incassi: la classifica

Al secondo posto il casinò greco Regency Montparnasse, sulla vetta il casinò Enghien di Parigi.

Il gioco non conosce crisi. Record di incassi per il Casinò di Campione d'Italia (Como) che nel 2013 si piazza sul gradino più basso del podio tra le case da gioco d'Europa, con i suoi 91 milioni di incassi.

La classifica dei casinò europei appartenenti all'European Casino Association è stata stilata dal magazine Gioconews che al secondo posto posiziona il casinò greco Regency Montparnasse, con 93 milioni di euro, e sulla vetta il casinò parigino Enghien del gruppo Barrière, con ben 154 milioni di euro incassati in un anno.

Carlo Pagan amministratore delegato ella casa da gioco dell'enclave italiana in Canton Ticino soddisfatto spiega:


"E' un risultato che premia gli sforzi di azienda e lavoratori per mantenere i livelli di incasso attuali che sono sostanzialmente stabili da due anni, in un contesto generale europeo di flessione e fa comprendere come spesso noi italiani siamo troppi esterofili. Il know-how tante volte ce l'abbiamo in casa".

Altri due casinò greci, il Regency Thessaloniki e il Club Casinò Loutraki, con 80 milioni di euro di incassi ciascuno, si trovano ai vertici della classifica, seguiti dai casinò di Lisbona (75 milioni di euro), dal casinò Perla in Slovenia (70 milioni), dal Casinò di Montreux (64 milioni di euro) in Svizzera e da quello di Barcellona, con i suoi 60 milioni di incassi in 12 mesi.

Campione di incassi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail