Concorso Scuola: iscrizioni online al via da domani

Da domani 6 ottobre sarà possibile iscriversi online al Concorsone Scuola 2012Dopo l'uscita del bando il 25 settembre per 11.542 posti, è arrivata l'ora di presentare le domande. Ai candidati basterà seguire la procedura Polis sul sito del Miur. Ci sarà tempo per iscriversi fino alle 14:00 del 7 Novembre 2012.

Procedura Polis - Come funziona? L’allegato 2 al bando di concorso stabilisce per la procedura di iscrizione due fasi. I candidati per prima cosa dovranno registrarsi online sul sito Polis del Miur inserendo il proprio codice fiscale, i propri dati anagrafici e recapiti.

All'indirizzo email dato al momento della registrazione verranno inviati tutti i dati inseriti, compresi user ID, password e codice personale temporaneo. Dal link dell’email si accederà così ai servizi Polis per confermare la registrazione.Per iscriversi online al Concorso scuola questo non basta. La seconda fase della procedura prevede che dopo la registrazione e la conferma del codice personale online, il candidato dovrà andare di persona in una segreteria scolastica per farsi identificare fisicamente e quindi completare la procedura.

Il candidato dovrà portare con se il Modulo di adesione e una fotocopia del documento d'identità indicato nei dati di registrazione e del codice fiscale e/o tessera sanitaria.

Controllati tutti i dati e firmato il Modulo di adesione da parte del candidato, l'addetto di segreteria procederà all’Identificazione Utente sul Sistema informativo dell'Istruzione (i candidati residenti all'estero devono presentarsi presso i Consolati italiani anziché nelle segreterie delle scuole).

Fatto ciò al candidato verrà inviata una nuova email in cui si spiega di accedere di nuovo al portale Polis per confermare la procedura di identificazione. Qui trovate nel dettaglio chi può partecipare al concorso.

Foto | © TMNews

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail