Trip Card, la prepagata globale che azzera i costi di roaming

Carta prepagata TRIP Mentre l'Italia gioca a rimpiattino con i costi di ricarica e gli scatti alla risposta e l'Unione Europea si immola per la causa "telecomunicazioni più economiche per tutti" con il tentativo di diminuire i costi di roaming internazionale arriva di soppiatto dagli Stati Uniti una nuova SIM card globale disegnata sulle esigenze dei pendolari internazionali, categoria di assidui viaggiatori che solcano il globo altalenandosi tra un meridiano e l'altro
Si chiama Trip ed è una SIM che garantisce raggiungibilità e convenienza sulle tariffe di roaming internazionale, appoggiandosi sulle reti degli operatori nazionali esistenti senza però alcun vincolo di segnale. L'offerta prevede inoltre l'azzeramento dei costi telefonici per chiamate in entrata (Roaming) in oltre 100 paesi.
Da considerarsi alla stregua di una qualsiasi ricaricabile Tim o Vodafone la SIM globale perde completamente di convenienza se utilizzata per chiamate nazionali.

La TripCard è pensata appositamente per favorire il traffico a distanza verso il prorpio paese di provenienza, con riduzioni tarifarrie sugli altri operatori fino al 90%.
Se sei a Santo Domingo e vuoi chiamare in Italia spenderai soltanto 0,26 centesimi di dollari al minuto senza scatto alla risposta mentre per le chiamate da un paese UE costeranno solo 0,18 cent al minuto.

Come si acquista la SIM Trip?

Comodamente via Internet e la si può ricaricare con:


  • carta di credito direttamente sul sito internet (www.tripcard.it );

  • attraverso i punti venditia Jastcard;

  • acquistando presso tabaccherie o edicole le apposite ricariche in tagli disponibili da 15;30;60 dollari.

Si tratta di una vera e propria carta internazionale compatibile con tutti i seguenti standards:


  • GSM 850 (USA);

  • GSM 900 (Europa, Asia, Africa, Australia, Sud e Centro America);

  • GSM 1800 (Europa, Asia, Africa, Australia/Pacifico, Brasile);

  • GSM 1900 (USA, Canada, Sud e Centro America).

Come funziona?

Come una qualsiasi carta prepagata internazionale: per chiamare basta comporre il numero di telefono con > , il prefisso nazionale, il prefisso regionale ed il numero dell'interlocutore. Per chiamare Milano ad esempio si dovrà comporre il +3902….e il numero telefonico. Dopodiché premere il tasto >. La comunicazione viene brevemente interrotta. Attendere la richiamata (entro 5 o 10 secondi) e rispondete normalmente. La comunicazione viene allora stabilita.

  • shares
  • Mail