Pasqua: occhio alle sorprese!

pasqua.gif Tutti concentrati come siamo sulle elezioni, ci siamo quasi dimenticati che, tra poco più di una settimana, sarà Pasqua!

Sicurmente lo sanno bene i bambini, che aspettano l'uovo con la sorpresa, ma, attenzione! Il Codacons lancia l'allarme proprio sulla pericolosità di alcune di queste sorprese, pubblicando un vademecum per permettere ai genitori di valutare se l'oggetto in questione è adatto ai propri figli.

Ma non finisce certo qui.....anche per gli adulti potrebbero esserci sorprese sgradite sul fronte alimentare, con aumenti abbastanza consistenti dei prezzi dei prodotti tipici di questa festività.. Federconsumatori ha infatti provveduto a monitorare il mercato di uova di Pasqua, colombe e affini, calcolando un aumento medio, rispetto all'anno scorso, del 5%; superiore alla media il rincaro di agnello ed abbacchio (+7%), mentre in decisa controtendenza - e tutti sappiamo bene perchè - pollo (- 39%) e tacchino (-14%). Questi dati sono stati ripresi anche dall'Unione Consumatori, insieme ad una serie di consigli su come acquistare prodotti genuini e garantiti. A voi la scelta....

  • shares
  • +1
  • Mail