Poste Italiane offre lavoro, le assunzioni del 2015

I requisiti per fare il postino: laurea con almeno 102 o diploma con almeno 70

poste-italiane

Postini cercasi in Poste Italiane con assunzioni a tempo determinato in arrivo per contratti della durata di due e tre mesi.

Nell'ambito del piano strategico Poste 2020 si cercherebbero in tutta Italia oltre mille posizioni tra postini addetti allo smistamento della posta e altre figure che dovrebbero essere inseriti in organico nei primi mesi del 2015.

Il nuovo amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Caio ha introdotto delle novità per il reclutamento del personale rispetto al predecessore Massimo Sarmi.

Portalettere, i requisiti: laurea con almeno 102 o diploma con almeno 70

In precedenza le offerte erano rivolte sì a diplomati e laureati ma il voto minimo da rispettare ora sembra voler rendere più difficile superare le selezioni, fermo restando che una laurea per fare il postino finora non era sembrato a nessuno un requisito imprescindibile. Ma tant'è. La laurea va conseguita con almeno 102/110, per chi è in possesso di un diploma di scuola superiore il punteggio minimo per candidarsi deve essere superiore a 70/100.

Per partecipare alla selezione i candidati a postino devono essere in possesso di una patente di guida e di un certificato di idoneità generica rilasciato dal proprio medico. È prevista anche una prova di idoneità di guida con il motorino aziendale.

Non ci sono limiti di età per presentare la propria candidatura ma chi ha già lavorato per Poste Italiane sarà scartato a priori dalla selezione. Il numero dei lavoratori che verranno assunti in realtà non è stato specificato da Poste, la stima degli oltre 1000 posti si basa sulla precedenti campagne di recruiting di Poste Italiane, per un'ipotesi di previsto impiego dall'inizio del 2015 di circa 1200 postini a tempo determinato.

Ecco uno screenshot tratto dal sito delle Poste Italiane per una posizione (al momento non più aperta) di portalettere.

foto00284

Le posizioni aperte

Attualmente non più aperte posizioni per portalettere, mentre sono aperte, nel reparto Marketing-Commerciale, posizioni per Figure di Front End Multilingue e Figure Commerciali Multilingue nelle sedi di Roma, Milano, Genova, Bari, Lecce, Trapani, Padova.

Negli annunci è specificato che "si offrono contratti a tempo determinato part time 50%, a decorrere da Dicembre 2014/Gennaio 2015, della durata di 3 mesi".

I dettagli sono sul sito ufficiale delle Poste Italiane, nella sezione E-recruiting.

  • shares
  • +1
  • Mail