Brilliant Young Entrepreneurs: il concorso per l'imprenditorialità giovanile di Hyundai Italia

Per la prima volta in Italia un premio allo spirito imprenditoriale degli studenti universitari sostenuto da Hyundai Italia e da Junior Achievement. Come si partecipa e cosa si vince.

Hyundai Motor Company Italy, filiale italiana della multinazionale coreana, in collaborazione con Junior Achievement Young Enterprise Europe (JA-YE Europe) prosegue nel suo impegno per fornire ai giovani le migliori competenze per il lavoro di domani. Skills for the future e Brilliant Young Entrepreneurs sono i due progetti avviati nel 2012 e in linea con “Europe 2020” ovvero l’iniziativa della Commissione europea volta da assicurare alle nuove generazioni le skills necessarie per affrontare al meglio il mercato del lavoro, con importanti investimenti nel capitale umano del Vecchio continente.

Skills for the Future era rivolto alla formazione professionale di ragazzi fra i 15 e i 18 anni. Brilliant Young Entrepreneurs è un’altra dimostrazione dell’impegno messo in campo dalla multinazionale sudcoreana Hyundai (nota in Europa essenzialmente per la produzione di auto) a sostegno dell’imprenditorialità giovanile.

Per la prima volta in Italia arriva così un riconoscimento che premia lo spirito imprenditoriale degli studenti universitari sostenuto da Hyundai Italia e da Junior Achievement, prima associazione non profit che si occupa della diffusione della cultura economica-imprenditoriale tra i giovani.

Cos’è Brilliant Young Entrepreneurs

L‘iniziativa si sostanzia nella realizzazione delle idee imprenditoriali più innovative e brillanti sviluppate nelle università italiane tramite un concorso aperto alla partecipazione fino alle ore 12 del 16 gennaio 2015. Chi vuole partecipare può presentare la propria idea imprenditoriale sulla piattaforma internet di innovazione sociale www.ideatre60.it di Fondazione Italiana Accenture.

Come funziona la selezione

Una volta presentati i progetti e chiusa la procedura di concorso una giuria composta da esperti Hyundai e dell’ecosistema startup nazionale valuterà l’innovatività, il potenziale di sviluppo e motivazionale di ogni singolo progetto. Il singolo o il team vincitore della call-for-ideas riceverà un finanziamento di 15.000 euro erogato in tre tranche. Al premio in denaro vanno aggiunti un percorso di mentoring, una consulenza legale in proprietà intellettuale, ricerche di mercato e occasioni di visibilità sui media a livello nazionale.

I leader di domani hanno bisogno del nostro supporto oggi, per formarsi e crescere. In quest’ottica, noi di Hyundai ci siamo impegnati a offrire il miglior sostegno ai giovani che dimostrano talento e passione. Ed i nostri dipendenti sono in prima fila in qualità di tutor. Riteniamo infatti che l’approccio “New Thinking, New Possibilities” di Hyundai possa essere applicato in tanti e differenti campi dell’economia e dell’imprenditoria

spiega il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy Andrea Crespi.

Schermata 12-2457003 alle 15.15.12

  • shares
  • +1
  • Mail