Nuova asta di auto blu sul negozio eBay del governo

I modelli di auto da vendere all'asta saranno scaglionati in tre lotti in vendita da oggi.

Nuova asta di auto blu sul negozio eBay del governo, per fare cassa. Parte oggi giovedì 26 febbraio la vendita di 33 vetture del ministero della Difesa, vendite all'asta che saranno divise in tre lotti.

Vediamo come funziona: ogni asta durerà 7 giorni, le prime 10 auto possono essere acquistate fino a giovedì 5 marzo, le 23 rimanenti potranno essere comprate nelle settimane successive.

I modelli di auto blu in asta. L'esecutivo mette in vendita automobili del ministero della Difesa di quattro aziende produttrici: Alfa, Bmw, Fiat e Lancia, diverse delle quali non sono nuovissime, gli anni di immatricolazione vanno infatti dal 2002 al 2012.

Ad oggi, sul negozio eBay allestito dal governo Renzi, sono state messe all'asta 118 auto, quelle finora vendute sono 82. Nel dettaglio in questa prima tornata sono state vendute 35 Bmw, 21 Lancia, 15 Alfa Romeo, 6 Audi, di cui 4 blindate, 2 Jaguar e 3 Subaru.

61 delle auto vendute erano di proprietà del ministero dell'Interno - 55 della polizia e 6 dei vigili del fuoco - 5 dal ministero della Difesa (Reggimento di manovra interforze) e 16 dal ministero della Giustizia, per la preciso dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria.

La base media di partenza dell'asta per ogni auto blu era stata fissata a 7.288 euro, quella finale a 8.561 euro. Se le automobili fossero state vendute al prezzo di valore a base d'asta avrebbero fruttato ricavi per 597.585 euro, invece il totale incassato finora è stato pari a 701.987 euro, con una plusvalenza data dai rilanci da 104.402 euro.

Il governo ha intenzione di far confluire i proventi delle vendite all'asta di auto blu in un fondo ad hoc per la riduzione del deficit pubblico.

asta auto blu

  • shares
  • +1
  • Mail