Web ticket taglia code dell'Agenzia delle entrate: come funziona

Dopo la sperimentazione in alcuni uffici territoriali ticket online taglia code operativo.

Il servizio web ticket taglia code dell'Agenzia delle entrate dopo una fase di sperimentazione va a regime su tutto il territorio nazionale, a seguito appunto della fase di rodaggio che ha interessato alcuni uffici territoriali. Il ticket online elimina code per i servizi richiesti è quindi pronto al debutto su scala nazionale.

Come funziona: basta andare sul sito internet dell'Agenzia delle entrate e cliccare su Contatti>Contatta l'Agenzia>Assistenza fiscale>code online. Apparirà la sezione Elimina code online con cui sarà possibile prenotare il proprio web ticket previa scelta della regione o città e del servizio che si intende richiedere.

Sulla propria casella di posta elettronica il contribuente riceverà quindi una email di conferma della prenotazione, con un link che rinvia al web ticket numerato che va poi stampato e consegnato presso l'ufficio o lo sportello dell'Agenzia delle entrate per cui si è fatta richiesta.

Per ricevere conferma della prenotazione bisogna ovviamente comunicare alcuni dati personali sul sito dell'Agenzia. Una volta stabilita la prenotazione il contribuente si potrà presentare in ufficio all'orario indicato sul web ticket per essere poi ricevuto.

Il cittadino-contribuente può prenotare il proprio ticket e selezionare il servizio dalle 6 del mattino e fino al termine della disponibilità per la giornata.

Attenzione perché il web ticket può essere usato soltanto durante la giornata per cui è indicato l'orario della prenotazione. Tra la prenotazione e l'erogazione del servizio è previsto un lasso di tempo per permettere al contribuente di raggiungere l'ufficio per il servizio richiesto.

web  ticket taglia code agenzia entrate

  • shares
  • +1
  • Mail