Kilo Shop: l'abbigliamento in vendita al chilo a Napoli - Video

Nasce a Napoli il primo negozio che vende vestiti a peso, come fossero frutta e verdura. Si chiama Kilo Shop l'esercizio commerciale che pesa i capi di abbigliamanto che si intendono acquistare prima di battere lo scontrino. Askanews ha sentito Mariano Marigliano uno dei titolari del negozio che ha aperto in via Chiaia, nel centro del capoluogo partenopeo:

Questa idea è nata tra me e il mio socio, viaggiando in giro per l'Europa sapendo dell'esistenza di altri "Kilo Shop" abbiamo cercato di crearlo e portarlo in Italia, partendo da Napoli.

I clienti come hanno preso le novità? Bene a giudicare dall'andamento dei primi acquisti. Sono 4 le fasce di prezzo: 19, 29, 39 e 49 euro al kg. Molti dei vestiti venduti sono usati ma ci sono anche capi nuovi e di marca in modo da permettere acquisti un po' per tutte le tasche. Ma bisogna comprare almeno un chilo di vestiti?


Non c'è l'obbligo di chilo anche un solo pezzo che pesa pochi grammi verrà pagato per quello che pesa. È tutto molto economico, lavoriamo con un vintage di qualità, con una prima scelta, tantissimo con i mercati europei: Olanda, Germania, Francia, ovviamente con vari intermerdiari che ci sono nella nostra città e riusciamo a portare un buon prodotto e a uscire con un prezzo molto competitivo

dice Marigliano. E dopo Napoli le vendite di abbigliamento al chilo e il marchio "Kilo Shop" debutteranno in altre città italiane, a cominciare dalla capitale dove a breve dovrebbe essere aperto il secondo negozio del genere in Italia.

kilo shop

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail