Poste aumenta i prezzi delle raccomandate da dicembre, le nuove tariffe

raccomandate poste

Inviare una raccomandata con Poste Italiane dal primo dicembre 2015 costerà di più. Il gruppo guidato dall'amministratore delegato Francesco Caio, fresco di quotazione in borsa, infatti a partire dal primo giorno del mese prossimo, nel rispetto dei limiti e delle prescrizioni disposte dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, varierà le condizioni economiche di alcuni servizi di corrispondenza.

Le tariffe della Posta Raccomandata Retail saranno aumentate in tutti gli scaglioni di peso. La tariffa per gli invii fino a 20 grammi salirà dai 4 euro attuali a 4,50 euro. Lo stesso aumento sarà applicato anche alle comunicazioni legate alle notifiche.

Le tariffe della Posta Raccomandata Internazionalee cresceranno pure in tutti gli scaglioni di peso, per tutte le zone di destinazione e per tutti i canali di accettazione, fisici e online. Più in dettaglio la tariffa per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 (invii internazionali in Europa e nel bacino del Mediterraneo) aumenterà da 5,30 a 5,95 euro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: