Assunzioni piloti e assistenti di volo in Finnair

assunzioni finnair

Nuove assunzioni in Finnair. Il primo vettore aereo finlandese e compagnia di bandiera, lancia un piano di reclutamento per piloti e assistenti di volo e altre figure per quella che è la più grande campagna di assunzioni di personale dell'azienda che si prepara così ad affermarsi sulle tratte a lungo raggio.

Oltre ai 70 piloti e 130 assistenti di cabina selezionati quest’anno, l’azienda offre lavoro per il 2016 a 100 nuovi piloti e 300 nuovi assistenti di volo. In primavera altre 50 persone saranno assunte per il servizio clienti e altri ruoli impiegatizi. Finnair crede che la crescita delle tratte, del traffico e quindi della compagnia di tradurrà in qualcosa come circa 1.000 nuovi posti di lavoro entro il 2020.

La selezione del personale di volo è iniziata il 4 dicembre scorso e le candidature vanno inviate entro il 17 gennaio 2016 per i piloti ed il 20 dicembre prossimo per il personale di cabina. I corsi di formazione per chi passa la selezione, dovrebbero iniziare da fine marzo 2016 in poi. Sul sito internet di Finnair tutte le posizioni aperte, le informazioni e le modalità per candidarsi.

“Stiamo coraggiosamente guidando la crescita del nostro business e stiamo facendo assunzioni di dimensioni significative, non solo per Finnair ma anche per la Finlandia. Visto il livello di competenze richiesto al personale di volo e la portata delle assunzioni, il processo di selezione e di formazione richiede tempi relativamente lunghi. Per questo vogliamo iniziare presto, facendo particolarmente attenzione al 2017, quando la nostra crescita si intensificherà”

dice il Senior vice president HR di Finnair Eija Hakakari.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail