Easyjet plana sul cibo low cost: aperto primo discount a Londra

discount easyjet

Easyjet dopo i voli low cost lancia il cibo low cost. La nota compagnia aerea a basso costo britannica, di proprietà del fondatore e magnate inglese di origine greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou, ha aperto il primo supermercato "Easyfoodstore” a nord-ovest di Londra.

L’obiettivo dichiarato del fondatore che controlla altre società dell'easyGroup - easyHotel, easyInternetCafe, easyCar, easyCruise - è quello di sfidare la concorrenza di grosse e affermate catene di discount come Aldi e Lidl.

Sir Stelios aveva annunciato il progetto nel 2014 ma solo ora sarebbe riuscito a trovare il posto in cui aprire il primo discount Easyjet, vicino al deposito di Easybus, il servizio di trasporti su pullman “gemellato” con la compagnia aerea low cost.

Tutti i prodotti del supermercato Easyjet hanno un prezzo di lancio di 25 pence. Lo slogan dell’Easyfoodstore è "niente marchi costosi, solo cibo a prezzi onesti". Nei punti vendita però c’è, per la fretta di aprire, ancora poca scelta: si possono trovare sale, ìzucchero, tè, sardine, frutta in scatola, ketchup, maionese qualche dolce, e poco altro, tutti prodotti senza marchio.   

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail