Telecom: Marco Patuano si è dimesso

MILAN, ITALY - MAY 20:  CEO of Telecom Italia Marco Patuan

Tutto come previsto. Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, si è dimesso oggi come riferisce una nota della compagnia telefonica. Telecom ha reso noto che il manager, alla guida della società da aprile 2011, ha presentato stamattina le proprie dimissioni, la cui validità è però subordinata all'approvazione da parte dei competenti organi sociali dei relativi termini e condizioni.

In data odierna, continua il comunicato della la società, Telecom detiene 70.000 azioni ordinarie e 30.000 azioni di risparmio Telecom Italia. Sullo sfondo delle dimissioni di Patuano i rumors che si rincorrono negli ambienti economico-finanziari in merito al piano per la nascita di una nuova media company che vedrebbe come partner Telecom Italia e Mediaset, strette insieme dall'abbraccio, si spera non troppo soffocante, della francese Vivendi.

In proposito il fondatore di Mediaset, Silvio Berlusconi, a Rtl 102,5 ha detto: "Con Bollorè e Vivendi sono possibili forme di collaborazioni" in quanto i francesi sarebbero interessati non all società ma per i contenuti televisivi del Biscione. L'ex presidente del consiglio ha poi aggiunto: "Non sono molto informato perché di tutto si occupano mio figlio Pier Silvio e Fedele Confalonieri". Per la successione a Patuano si fa il nome dell’attuale amministratore delegato di Ntv Flavio Cattaneo che sarebbe pronto ad assumere la carica. Intanto il titolo di Telecom oggi guadagna terreno a Piazza Affati, salendo intorno al 2%.

  • shares
  • Mail