Banca MPS lancia WALLIE: pagamenti digitali semplici e sicuri

MPS Wallie permette pagamenti e-commerce da APP o su Web in modo rapido e sicuro dal proprio smartphone senza digitare ogni volta i dati.

mps-wallie.jpg

Banca Monte dei Paschi di Siena lancia MPS WALLIE per eseguire pagamenti digitali direttamente dal proprio smartphone, che diventa così una sorta di un portafoglio elettronico, per un’esperienza d'acquisto comoda, rapida e sicura. MPS Wallie è disponibile anche per i clienti di altri istituti di credito, basta infatti scaricare l’App dedicata su Apple Store o Google Play.

Wallet Digitale MASTERPASS

Registrandosi a MPS WALLIE si attiva in automatico un account MasterPass, la piattaforma per i pagamenti digitali di MasterCard®, che in partnership con MPS, permette all’utenza di eseguire acquisti online in modo rapido e sicuro su oltre 250.000 siti e-commerce nel mondo. Nel portafoglio elettronico il cliente può registrare tutte le carte in suo possesso, anche di altre banche, abilitate a pagamenti e-commerce. Qualora sia poi indicato il logo MasterPass, l’utente può acquistare online senza digitare i dati della carta a ogni singola transazione, risparmiando ancora del tempo.

JIFFY - INVIA DENARO

È riservato ai correntisti di Banca MPS e sviluppato da SIA, il servizio JIFFY - INVIA DENARO che permette di inviare e ricevere  pagamenti istantanei di piccolo importo usando i contatti nella rubrica dello smartphone che hanno attivato Jiffy (anche attraverso altre banche). Serve semplicemente conoscere il numero di cellulare del beneficiario.

“In un contesto sempre più favorevole ai pagamenti online MPS Wallie si presenta come una soluzione innovativa e con un elevato grado di protezione. MPS Wallie è soprattutto uno strumento di Mobile Payment utilizzabile da tutti, clienti e non”

spiega Valerio Fallucca responsabile Area Marketing Strategico e Prodotti Retail.

Con MPS WALLIE a stretto giro sarà possibile eseguire anche pagamenti “di prossimità” con il proprio smartphone nei negozi fisici abilitati alla tecnologia contactless. Inoltre si potranno pagare i bollettini, eseguire ricariche telefoniche e beneficare di offerte speciali per acquisti e-commerce o in negozio a condizioni di tutto vantaggio proposte da esercenti convenzionati.
 
MPS Wallie è stato realizzato in collaborazione con il Gruppo Bassilichi, partner tecnologico primario di Banca Monte dei Paschi di Siena per questo progetto e nel quadro generale dei servizi della Monetica.

  • shares
  • Mail