Quanto costa una settimana di vacanza al mare?

Vacanze estive 2016 una settimana a mare

Quanto costa una settimana di vacanza al mare in questa calda estate 2016? Una famiglia tipo (due adulti e due ragazzi) che sceglie di passare un periodo di ferie in una località balneare italiana e che viaggia in auto spenderà per una vacanza al mare l'1,5% in più rispetto all'anno scorso.

Secondo il monitoraggio dell’O.N.F., l'Osservatorio Nazionale di Federconsumatori, appena 1/3 degli italiani partirà per una vacanza di almeno una settimana quest’estate, ciò significa che per molti le vacanze estive rimarranno anche quest’anno un miraggio.

Il primo motivo di rinuncia è di tipo economico, seguono le motivazioni di carattere personale e infine la decisione di partire in altri periodi dell'anno. In base al sondaggio di Federconsumatori la classica vacanza in una località marittima di una settimana, per la famiglia tipo sopra descritta, con due ragazzi tra i 10 ed i 16 anni, costerà 3.732,14 euro, non certo poco per appena sette giorni di relax.

È per questo che tanti sceglieranno modalità più economiche per trascorrere qualche giorno di riposo, a cominciare dai soggiorni brevi oltre ad approfittare dell'ospitalità presso abitazioni in località di mare di amici e parenti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail