Bilancio Aperto: i conti dello Stato in un'App

bilancio_aperto.jpg

Il bilancio dello Stato in un'App. Cos'è e come funziona il bilancio statale e di quali voci di compone: tutto diventa accessibile a tutti direttamente sui propri smartphone e tablet.

Si chiama appunto Bilancio Aperto la nuova app del Ministero dell’Economia e delle Finanze, creata con lo scopo di avvicinare sempre più i cittadini alle istituzioni. Come? Innanzitutto semplificando la consultazione di numeri, dati e informazioni.

Per accedere al servizio serve solo registrarsi fornendo il proprio indirizzo e-mail.
L'app è indirizzata a un'ampia fascia di utenti, non solo agli addetti ai lavori, per aggiornamenti continui sulle fasi del ciclo di Bilancio.

Bilancio Aperto è uno strumento a disposizione di professionisti, politici rappresentanti del mondo istituzionale e accademico, ma anche di semplici cittadini che vogliono capire di più e tenersi aggiornati su una materia così importante e complessa.

Tra le diverse sezioni dell'App c'è anche quella dedicata alle Faq, con le riposte, tra l'altro, su definizione e funzionamento del Bilancio dello Stato e sulle modalità di utilizzo della stessa applicazione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail