Addio caro vecchio motorino, oggi va di moda il tre ruote

motorino Oggi va di moda il motorino con tre ruote, quello della Piaggio, l’MP3.
Se all’inizio si era un pò diffidenti a questo nuovo ciclomotore, le vendite e il fatturato dell’azienda produttrice ne hanno confermato il successo. Adesso è diventato moda.
Ma procediamo con ordine. L’azienda che produce MP3 è la Piaggio, quarto costruttore mondiale del settore e secondo sul mercato europeo, marca nota per lo strepitoso successo che si guadagnò con la realizzazione della mitica Vespa, nata nel 1946 e mai passata di moda. Se prima la Vespa era il simbolo del brand Piaggio, ora il simbolo del marchio diventa questo nuovo ciclomotore che invece di essere avere due ruote ne possiede tre, due davanti e una dietro. Una vera innovazione e un vero successo visto e considerato che in soli nove mesi, in Europa, il nuovo motore è stato richiesto da più di 15 mila persone che hanno preferito al classico motorino o alla macchina il nuovo “triciclo”. Ma come si spiega tutto questo successo che produce circa di 150 mila veicoli all’anno?
MP3 è un motorino versatile, comodo e sicuro. Le sue dimensioni sono come quelle di uno scooter normale, ma l’agilità, la maneggevolezza, la tenuta di strada, il particolare design, rendono Piaggio MP3 un ciclomotore adatto e pratico per la città, sicuro e fluido nei movimenti tanto da rendere questo motorino un mezzo di trasporto appetibile anche per i più giovani in quanto si può guidare con la patente A.
I modelli in commercio sono il 125 e il 250, quest’ultimo disponibile ora anche in versione 400, più potente, equipaggiato e sicuro nei sorpassi.
Il prezzo? 7100 euro la versione RL e 7400 la versione CRL.
A questo punto, a voi la scelta: o vi piace o non vi piace. Forse, inizialmente, si potrebbe essere titubanti sull’estetica del MP3. E’ inutile negare che il nostro occhio è abituato al classico motorino con due ruote e cercare di farsi piacere un nuovo motore a tre ruote può risultare un pò difficile. Allora perchè non provarlo? Forse dopo aver provato il nuovo Piaggio magari il gusto cede posto alla praticità e al piacere della guida oltre che ad un senso di maggiore e sicurezza e stabilità. Certo è che il prezzo...non è pochissimo!

  • shares
  • Mail