Mps Capital Services: il miglior previsore al mondo sul cambio euro/dollaro secondo Bloomberg

Nella classifica stilata il 30 settembre scorso la società del Gruppo Montepaschi conquista anche il secondo posto nelle stime su valute emergenti come real brasiliano e lira turca.

mps.jpg

Mps Capital Services Banca per le Imprese, corporate e investment bank del Gruppo Montepaschi di Siena, si piazza al primo posto della classifica mondiale stilata da Bloomberg per le previsioni sul cambio più importante del nostro mercato, cioè euro/dollaro.

Nel terzo trimestre dell'anno la società ha spiccato per la qualità previsionale sull’andamento del mercato dei cambi, distinguendosi per alcuni cross internazionali rilevanti per le aziende che operano nel settore dell’import/export. Un risultato molto positivo - soprattutto se si pensa al contesto di volatilità elevata come quello che vivono i mercati in questa fase -, per le imprese proiettate verso l’internazionalizzazione.

I risultati confermano i posizionamenti "da podio" ottenuti già da Mps Capital Services nel primo e secondo trimestre del 2016. Dal 2009 la società è stata del resto inserita nel podio del ranking previsionale sui cambi, con riconoscimenti nel 2011 e 2014 su diversi cross valutari.

La classifica redatta periodicamente da Bloomberg viene fatta in base ai contributi elaborati da tutti i principali operatori mondiali poi utilizzati per la creazione del consensus sul particolare mercato che rappresenta la stima, calcolando per ognuno il margine di errore tra la previsione e quanto realmente verificatosi sul mercato valutario. I primi posti vengono assegnati alle società con il minor margine di errore medio, quindi con le migliori capacità di analisi.

Mps Capital Services Banca per le Imprese è un partner specialistico di alto livello per la soluzione di un’ampia gamma di questioni finanziarie e creditizie. Il suo business si concentra sui prodotti di credito specializzato a medio e lungo termine, sul corporate finance, sui prodotti di capital markets e di finanza strutturata.

(Nella foto in alto Antonio Cesarano, responsabile market strategy di Mps Capital Services e capo del team che ha ottenuto il riconoscimento).

  • shares
  • Mail